Restauro Antico

Restaurare un mobile, un infisso o un soffitto antico non è semplice, il rischio di non usare attrezzature e prodotti consoni rischia di rendere il restauro troppo visibile e non in linea con il periodo storico.

Da molti anni Menardo Restauri è specializzato nel ripristino ebanistico, nella cura manutentiva e risanamento di tutte le parti lignee di ogni epoca e stile e del loro recupero originale.

Strutture su parti fisse e mobili, quali mobili antichi, boiserie, porte storiche, portali, soffitti a cassettoni, arredi in arte sacra, altari, cori, sacrestie, sculture in legno, opere policrome, cornici; qualunque sia la Vostra necessità Menardo Restauri, utilizzando tecniche avanzate di lavorazione artigianale, coloritura, tingitura, patinatura, lucidatura, doratura e arte decorativa. recupererà il vostro ricordo riportandolo più vivo che mai.

Non solo mobili però, Menardo Restauri si occupa anche di restauri liuteristici recuperando e restaurando strumenti musicali quali Viole, Violini, Violoncelli e pianoforti.

Menardo Restauri opera prevalentemente nelle province di Milano, Varese, Como.